Ricerca
Categorie
La nostra storia

Tutto ha inizio nel 1931 quando a S.Enea, un piccolo paesino basato sulla suinicoltura della provincia di Perugia, Dante Platoni inizia la commercializzazione di carne ovina.

Dopo un breve periodo, Dante da vita a una piccola macelleria con l ‘aiuto del figlio Luigi, e successivamente intraprende l’attività di allevatore di suini per un uso personale e locale fino al 1980.

Colto nel 1952 da un improvviso e prematuro lutto, la morte del figlio Luigi, entra a far parte dell’attività la figlia Giuseppa che con l’aiuto del marito Vincenzo Caporicci, la portano avanti con grande dedizione e amore.

Da questa giovane coppia nasce nel 1956 Maria Antonella e dopo 8 anni Alfredo.

Quest’ultimo fin da ragazzino inizia a lavorare con i genitori finchè nel 1988 decide di ristrutturare la vecchia macelleria e darle un’impronta moderna e innovativa con la stretta collaborazione della moglie Angelita.

Nel 1997 decidono di ingrandirsi e  si trasferiscono nel centro commerciale di S.Enea, apportando delle grosse novità come la nascita della rosticceria, gastronomia, un vastissimo assortimento di pronti a cuocere e la produzione di salumi.

L’8 Aprile del 2009 riceve il premio del lavoro e dell’impresa poiché ha continuato con crescente passione e dedizione l’attività, iniziata dal nonno materno con una cura definita “maniacale” di ricerca continua della qualità solo ed esclusivamente locale  che si può trovare sia nella carne che nei salumi.

Oggi la macelleria “S.Enea Carni” può vantare una vasta clientela non solo della zona, ma proveniente anche da altre parti della città solo per apprezzare i suoi prodotti locali.


Macelleria Caporicci Alfredo – S.Enea Carni

Via dei Bastai n° 31 - 06146 S.Enea (PG)

Tel. 075.6079142 - e-mail s.eneacarni@hotmail.it .

P.IVA 01706050547

   

 

Copyright 2013 by Pagine Sì! S.p.A Privacy